MOVIE THEMES FOR PIANO SOLO | MASSIMO SPINOSA
“Movie themes for piano solo” nasce da una definizione presa a prestito dal grande maestro Ennio Morricone, il quale distingue la musica per cinema dalla colonna sonora, che cura l’intera sonorizzazione di un film. La musica per cinema è una musica che vive di una sua precisa autonomia, che unita alle immagini raggiunge il culmine delle suggestioni. Il processo adoperato in quest’ opera è l’elaborazione di alcuni temi destinati a film, facendoli diventare brani pianistici quasi a mo’ di fantasia, che in alcuni casi richiameranno i temi originali, ed in altri saranno lo sviluppo degli stessi, lasciando spazio ad improvvisazioni di matrice jazzistica.
Massimo Spinosa

___________________________________________________________________

TREE STORIES | CARLO CONTOCALAKIS
___________________________________________________________________

NOBODY KNOWS THE REAL STORY | AzAzA ÑaÑa
Nuovissimo progetto musicale Firmato da Fabrizio Fedele e Gen Cotena, la band suona una sorta di Hypnotic Jazz Rock con influenze dei più svariati generi.
CONTATTI
Wakepress s.a.s. Via Alemagna, 1 - 80055 Portici (NA) P.I. 04376101210 C.C.I.A.A. 690598 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. WhatsApp 334 2326432 FABRIZIO ALESSANDRINI Roma | 1964 Musicista, produttore, editore. Nella sua pluridecennale attività di musicista partecipa a molteplici progetti sia dal vivo che in studio, collaborando con numerosi artisti italiani, fra i più noti, Gazebo, Laura Pausini. Costituisce la società editoriale Wakepress, producendo numerosi album di noti musicisti campani, e libri di didattica musicale. CARLO VENTURA Nairobi | 1962 Pubblicitario per professione e musicista per diletto, si occupa della sezione editoriale e di tutti progetti grafici. Disegnatore e scrittore di racconti per bambini è anche uno degli autori pubblicati da Wakepress.